NOTA! Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Assistenza e Manutenzione

 

Per raggiungere l'atteso ritorno dell'investimento sostenuto, sarà necessaria sempre più attenzione alle attività di gestione e manutenzione del proprio impianto fotovoltaico.

Prevenzione e monitoraggio: sono queste le parole d'ordine per far si che un impianto fotovoltaico, qualsiasi dimensione esso sia, continui a produrre al meglio consentendole di usufruire a pieno dell'energia pulita e degli incentivi generati. Da sempre SolEvento conosce e risolve tutti i piccoli e grandi inconvenienti che possono impedirle di sfruttare al massimo le potenzialità di un impianto fotovoltaico.

 

SOLEVENTO conosce e risolve tutti gli inconvenienti che possono impedire di sfruttare al massimo la potenzialità di un impianto fotovoltaico

 

Dopo l’installazione dell'impianto è importante mantenere i pannelli in uno stato ottimale per evitare che si danneggino o perdano la propria capacità produttiva. Spesso, infatti, agenti atmosferici o cause accidentali e ombreggiamenti, possono compromettere il funzionamento dell’impianto, provocando un calo o un’interruzione nella produzione di energia pulita.
Attraverso l'impiego di strumentazione all'avanguardia, il nostro staff qualificato può effettuare pulizia e lavaggio dei moduli con macchinari ad osmosi inversa; verifica della funzionalità del generatore fotovoltaico; controllo della solidità della struttura di fissaggio; monitoraggio dei quadri elettrici e dei collegamenti; redazione di verbali ed espletamento delle pratiche burocratiche e ancora collaudo certificato per la verifica di funzionamento.

Per garantire il corretto funzionamento dell’impianto e il raggiungimento della vita utile di oltre 25 anni , SOLEVENTO svolge, tramite interventi "sul posto" tutta una serie di controlli quali:

  • Ispezione dei moduli
  • Verifica delle prestazioni di stringa dei quadri di parallelo
  • Verifica del funzionamento degli inverter
  • Verifica delle connessioni
  • Ispezione delle strutture di sostegno
  • Controllo dei servizi ausiliari e dell'integrità dei quadri BT e MT

Servizi, processi, contenuti in un contratto, interventi di assistenza e manutenzione ordinaria possono essere affiancati anche da servizio di pronto intervento d'urgenza, per la riparazione e la sostituzione di elementi guasti o mal funzionanti.

Contattando la sede centrale è possibile richiedere maggiori informazioni o conoscere nel dettaglio tutte le possibilità d'intervento.

risparmio

preventivo

privati 450

aziende 450