NOTA! Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Impianti fotovoltaici commerciali e industriali

 

impianti fotovoltaici commerciali industriali

Quello fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall'assemblaggio di più moduli, i quali sfruttano l'energia solare per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico.
Oltre alla necessaria componente elettrica (cavi) ed elettronica (inverter) possono essere dotati di sistemi meccanici-automatici ad inseguimento solare.

Gli impianti fotovoltaici di SOLEVENTO per quanto riguarda il settore commerciale ed industriale sono generalmente di tre tipi:

  • di potenza nominale inferiore ai 20 kWp in Scambio sul Posto: per utenze commerciali con consumi sotto i 25.000 kWh annui: gli impianti di questa taglia non hanno necessità di iscrizione al Registro delle Dogane rendendo più semplice la gestione burocratica e hanno diritto ai Certificati Bianchi;
  • di potenza nominale compresa tra 20 e 500 kWp: per utenze commerciali ed industriali con consumi compresi tra 25.000 ed i 600.000 kWh annui: gli impianti di questa taglia hanno necessità di iscrizione al Registro delle Dogane e possono usufruire del regime di Scambio Sul Posto;
  • di potenza nominale superiore ai 500 kWp: per utenze industriali con consumi superiori ai 600.000 kWh annui: gli impianti di questa taglia hanno necessità di iscrizione al Registro delle Dogane e, la corrente non immediatamente assorbita dalle Utenze, viene immessa e ceduta direttamente in rete attraverso la disciplina di Ritiro Dedicato;

Le discipline di Scambio sul Posto (SSP) e Ritiro Dedicato (RID) sono regolamentate direttamente dal Gsetore dei Servizi Energetici (GSE, ente  che gestisce ed acquisisce l'energia elettrica iin Italia.

SolEvento, con centinaia di impianti industriali installati,grazie ai suo consulenti energetici sarà in grado di fornirvi ogni indicazione per potenziare un impianto a misura delle vostre necessità, seguendo poi direttamente tutti gli iter amministrativi e burocratici attraverso uno staff qualificato e professionale.

 

 

 

 

risparmio

consulenza

preventivo