NOTA! Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

La micro-cogenerazione

 

La presa di coscienza del risparmio energetico e di salvaguardia dell'ambiente non è una realtà completamente nuova.


Il sistema di Micro-cogenerazione a basso impatto ambientale, ideato per diminuire i consumi di energia, è la sintesi del pensiero comune di persone sensibili alla Cultura della conservazione del proprio territorio, capaci di trasformare un grande numero di Idee in un Prodotto all'avanguardia, efficiente e sicuro.

 

Esistono luoghi della terra, ameni ma con condizioni climatiche spesso avverse, che inducono gli abitanti a ricercare fonti di energia alternative per far fronte ad esse, senza ledere le principali risorse del territorio.

La Cultura.

 

In uno di questi luoghi, nel cuore delle Prealpi italiane, un team lungimirante di imprenditori e di professionisti di diversa formazione, aveva intuito tempo prima l'utilità e l'importanza in termini di risparmio di una nuova fonte in grado di rendere disponibili due energie prodotte in maniera alternativa, con un sensibile risparmio dei consumi.

L'Idea.

 

Il compito di trasformare l'idea in un solido progetto tecnologico fu assegnato ad un gruppo di giovani
ricercatori dell'Università di Bergamo, motivati da idee fresche e innovative.
Seguirono poi la pianificazione di investimenti, lo studio di brevetti, l'organizzazione e la gestione dell'intero processo produttivo, il lavoro e la passione di tante persone; il tutto per giungere ad un risultato concreto garantito e utile al futuro dell'ambiente.

Il Prodotto.

risparmio

consulenza

preventivo