Caldaie a biomassa

Caldaie a biomassa

Con il termine caldaie a biomassa si intendono tutte le caldaie che sono alimentate con combustibile di tipo biomassa ovvero tutti i tipi di residui provenienti da coltivazioni agricole e dalla deforestazione e da attività industriali della lavorazione del legno, della carta e gli scarti di origine biologica.

Quale tipo di caldaia scegliere?

Stufe a pellet ad aria

Trattasi di apparati concepiti per la produzione di aria calda tramite la combustione automatica del pellet di legno.Le principali fasi di funzionamento possono essere gestite tramite telecomando; è possibile anche il collegamento a dispositivi per accensione remota.

Termostufe e caldaie a pellet ad acqua

Trattasi di apparati concepiti per la produzione di acqua calda tramite la combustione automatica del pellet di legno.Con l’impiego di appositi kit, sono in grado di produrre anche acqua sanitaria per i bagni e la cucina, che può essere accumulata in appositi bollitori per essere sempre a disposizione alla temperatura desiderata.

Stufe a legna ad aria

Installazioni concepite per la produzione di aria calda tramite la combustione del legno. La distribuzione dell’aria calda può avvenire sia a convezione naturale che forzata tramite ventilatori.

Caldaie a legna ad aria

Pensate per la produzione di acqua calda tramite la combustione del legno. Le caldaie possono essere integrate in impianti compositi, per realizzare impianti di riscaldamento di ultima generazione.

Fai una scelta differente, e inizia a pensare al tuo futuro

Fai una scelta differente, e inizia a pensare al tuo futuro

I nostri partner

  • viessman
    bg
  • sunpower
    bg
  • sonnen2
    bg
  • bticino
    bg

Inizia a produrre energia pulita e diventa parte attiva di una filosofia green

CONTATTA ORA I NOSTRI ESPERTI