Oggi, vi raccontiamo la storia di Maurizio, un nostro cliente che ha avviato la transizione energetica della sua abitazione.

Perché vi raccontiamo la sua storia? Perché lui, come centinaia di altri clienti in giro per la Toscana, ha abbracciato la nostra filosofia green: lasciarsi guidare dai vantaggi dell’innovazione senza rinunciare al benessere del Pianeta.

Tutto questo è possibile grazie alle energie rinnovabili, “quelle fonti di energia non soggette a esaurimento; il loro sviluppo è indiscutibilmente una delle componenti fondamentali di ogni strategia politica tesa a raggiungere la minimizzazione globale degli impatti ambientali associati al funzionamento ottimale dei sistemi energetici”.

Come lo abbiamo aiutato ad avviare la sua transizione energetica?

Mi sono rivolto alla  SoleVento per l’installazione dei miei impianti. Mi è stato installato un impianto fotovoltaico con accumulo in batterie, caldaia e pompa di calore ad altissima efficienza e colonnina per ricarica auto elettrica.

Maurizio ha scelto di rendere il suo impianto fotovoltaico efficace al 100% optando per le batterie di accumulo.
Queste ultime immagazzinano l’energia elettrica che l’impianto fotovoltaico ha prodotto in eccesso durante le ore giornaliere e la mettono subito a disposizione quando c’è necessità: ad esempio, la sera, la notte oppure al primo mattino.

Questo significa che non dovrà quasi mai prelevare l’energia dalla rete elettrica esterna e, di conseguenza, il risparmio sarà elevato. 

Ma il nostro percorso verso la transizione energetica non si è limitato a queste installazioni, perché Maurizio ha optato anche per l’installazione di una caldaia e di una pompa di calore che gli permetteranno di minimizzare il consumo di gas e di elettricità, e ridurre le emissioni di CO2.

E non solo, Maurizio ci ha scelti per installare la colonnina per la ricarica della sua auto elettrica che, unita all’impianto fotovoltaico, è un mix di risparmio e sostenibilità esemplare. 

Perché ha scelto SolEvento?

Lasciamo rispondere direttamente a lui e, nel frattempo, lo ringraziamo per i calorosi complimenti! 

Ho usufruito del bonus 110, e qualcuno può pensare che sia stato fortunato… ma vorrei precisare che la fortuna più grande  è stato trovare un consulente che mi ha rassicurato con tutte le competenze tra i vari decreti e deroghe, consentendomi di  stipulare il contratto in tempo, senza subire nessun ritardo.

Quindi il mio grazie più grande è riservato in particolare al consulente Emanuele, che con la sua esperienza, è riuscito anche a risolvere diversi inconvenienti di natura pratica, che una installazione del genere può comportare.”

Per noi, è fondamentale fornirvi un servizio di alta qualità, ma è ancora più importante agevolarvi  in tutto l’aspetto burocratico, facendovi vivere questo passo importante con assoluta serenità.

Se vorresti, anche tu, avviare la transizione energetica della tua abitazione, ti basta contattarci.

Un nostro consulente ti ricontatterà per assisterti lungo tutto il percorso!