Quali sono i passaggi fondamentali per iniziare a godere dei vantaggi dell’energia prodotta dal tuo impianto fotovoltaico? 

Diventare un produttore di energia elettrica verde è un’esperienza fantastica, ma richiede alcuni step. In linea generale tieni conto che, in particolare se scegli un impianto connesso alla rete elettrica, i tempi di allaccio dell’impianto previsti dal gestore sono quelli necessari per poterlo utilizzare appieno. 

Quanto ci vuole? Anche se un impianto domestico viene installato in alcuni giorni, orientativamente avrai l’impianto realmente attivo a partire da 2 mesi nel caso di connessioni di tipo semplice, fino ad arrivare a oltre 5 mesi per operazioni complesse. 

Ecco perché solitamente quando si ha in mente un intervento simile, bisogna programmare con sufficiente anticipo. 

Dovrai infatti tener di conto di 

  • Tempi per il finanziamento
  • Tempi per le autorizzazioni amministrative
  • Effettiva installazione dell’impianto

E’ chiaro che il momento migliore per godere dei benefici del fotovoltaico è proprio l’estate, stagione in cui il sole e la luce raggiungono la loro massima espressione. 

Per questo, se hai intenzione di cambiare la tua filosofia energetica ti consigliamo ti contattare i nostri esperti in questo periodo, iniziare insieme oggi le pratiche amministrative, per consentirti alle porte della bella stagione di godere di tutti i vantaggi della tua nuova installazione.

Chiama il numero verde gratuito 800 960 410