Ecco come funziona e come gestiamo i nostri clienti

Il super bonus: un’occasione unica

Il decreto rilancio ha portato tante nuove opportunità, tra le più importanti quelle inerenti l’efficientamento energetico.

Per efficientamento energetico ci riferiamo ad interventi come isolamento termico, sostituzione degli impianti di climatizzazione con impianti a pompa di calore in abitazioni unifamiliari, e non solo per le prime abitazioni ma anche per le seconde case.

Un evento unico ed imperdibile per chi decide di approfittarne, qualora rientri nei requisiti necessari che puoi trovare descritti in questo articolo.

Ma come lavora Solevento?

Lo abbiamo chiesto al direttore commerciale Fabrizio Lorenzetti, che insieme ha Paolo Bonvino, amministratore delegato, hanno dato vita, giorno dopo giorno, ad una solida realtà aziendale che ad oggi conta oltre 30 risorse tra collaboratori e dipendenti in tutta la Regione Toscana.

Fabrizio cosa avete pensato quando il decreto rilancio è diventato legge a tutti gli effetti?

“Davvero una cosa unica – risponde Fabrizio – una grande opportunità per chi ha sempre sposato la filosofia green ma per ragioni economiche non è mai riuscito ad eseguire gli interventi. Poter attuare la cessione del credito completa, utilizzando l’aliquota al 110% non è una semplice agevolazione, bensì un’offerta irrinunciabile, per di più se garantita dallo stato.”

“Oltre però a questo, c’è da dire che abbiamo dovuto effettuare una riorganizzazione completa di tutta l’azienda, dal reparto vendite al team di installatori.”

Qual è l’iter per poter utilizzare con voi il super bonus al 110%?

“La prima visita a domicilio dei nostri esperti permette di verificare subito le necessità del cliente che, se d’accordo con la nostra proposta, si impegna nella presa in carico del lavoro firmando un accordo preventivo. Dopo questo incontro i tecnici in azienda verificano la fattibilità degli interventi sia al livello normativo che fattivo e si ha un responso finale.

Da lì si inserisce il cliente in una lista di attesa, infatti non dimentichiamoci che il super bonus copre tutti ii lavori di efficientamento energetico fino a dicembre 2021.

La risposta che abbiamo avuto dal mercato è stata infatti di grande interesse, persa che ad oggi dobbiamo gestire centinaia di contratti, in quanto siamo in grado di offrire ai clienti lo sconto in fattura, grazie ad accordi con banche e finanziarie che da anni lavorano con noi.

Ma quanto sono lunghi i tempi di attesa?

“Al momento stiamo finendo di selezionare dei pre-contratti, degli interventi fattibili, e contiamo per ottobre di iniziare i lavori sui cantieri.”

Questo decreto è stato una leva importante anche per nuovi competitor, qual è la situazione?

“Devo dire che sono sempre molte le persone che si improvvisano esperti di energia e di installazioni e sicuramente questa legge ha incentivato un buon numero di “indecisi” ad entrare nel business dell’efficientamento.

Quello che posso consigliare ai nostri lettori è di affidarsi sempre ad aziende serie e professionali conosciute sul territorio.

I nostri commerciali sono riconoscibili per biglietto da visita e materiali corporate targati solevento.

Per qualsiasi dubbio però, – conclude Fabrizio – sentitevi liberi di contattare il nostro numero verde gratuito 800 960 410.”