Raggiungi la tua indipendenza energetica

A cosa serve una batteria di accumulo?

Un sistema di accumulo è un intervento complementare all’installazione di pannelli fotovoltaici. La batteria permette infatti di immagazzinare l’energia prodotta dai tuoi pannelli nei momenti in cui non viene utilizzata o quando viene prodotta in eccesso.

Gli accumulatori, sono delle vere e proprie batterie che permettono di ottimizzare produzione e consumi elettrici.

Vantaggio economico dei sistemi di accumulo

Per chi ha già un impianto fotovoltaico sul tetto di casa, l’attuale regime di cessione di scambio sul posto, non è economicamente vantaggioso. L’energia ceduta alla rete ha, infatti, un prezzo più basso dell’energia acquistata. Ciò non sembra un grande affare, ma l’alternativa è a portata di mano.

I pannelli fotovoltaici, a livello di consumo casalingo, vanno a coprire solo parzialmente l’energia richiesta per coprire il fabbisogno della casa e non sostituisce totalmente il prelievo dalla rete. Per innalzare la quota di autoconsumo, ottimizzando il bilancio energetico familiare, l’unica soluzione è un sistema di accumulo per fotovoltaico.

Con un accumulatore avanzato di Batterie potrai raggiungere una quota che può arrivare fino al 75% dell’energia che necessiti per il tuo consumo domestico quotidiano.

Ti piacerebbe iniziare ad essere completamente indipendente al livello energetico? Clicca qui per scoprire tutto sulle batterie d’accumulo.

Contatta i nostri esperti!