Prezzi dell’energia in continuo aumento
Ormai si sa, il prezzo dell’energia elettrica nei principali mercati spot europei continua ad aumentare vertiginosamente e, di conseguenza, le bollette diventano sempre più salate e insostenibili sia per le aziende che per i privati.
La cosa più preoccupante è che, secondo l’ARERA (Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente) i prospetti futuri non sono affatto dei migliori.
Dobbiamo, pertanto, prepararci e prestare più attenzione al risparmio energetico, a partire dalle piccole abitudini della vita quotidiana fino ai grandi investimenti che renderanno la nostra abitazione Green.
Ecco i nostri consigli per risparmiare energia e rispettare l’ambiente
- Non dimenticare di spegnere le luci quando esci da una stanza
Sembra un’azione innocua e scontata, ma non lo è affatto. Al contrario, è un’abitudine che ci permette di risparmiare una buona parte dei nostri costi mensili di elettricità.
- Utilizza luci a LED
I LED utilizzano intorno al 90% di energia in meno rispetto alle tradizionali lampadine a incandescenza o lampade alogene. Un risparmio importante, non credi?
- Scollega i dispositivi
Scollegare i dispositivi quando non sono in uso, evitando lo stato stand-by, è un’altra buona abitudine che ci permetterà di apportare notevoli risparmi sulla nostra bolletta.
- Riduci il consumo dell’acqua e effettua lavaggi a bassa temperatura
Lavare i vestiti a una temperatura più bassa, utilizzare solo la quantità d’acqua necessaria e chiudere i rubinetti quando non vengono utilizzati (anche soltanto per pochi secondi) ci farà risparmiare molta acqua ed elettricità.
- Rendi la tua casa Green scegliendo fonti rinnovabili
Dal fotovoltaico all’impianto solare termico, sono diversi i modi in cui potrai fare la tua parte.
Contatta i nostri esperti e diventa il protagonista di un futuro sostenibile!