Installazioni del fotovoltaico aumentate del 64%

Tra i vari incentivi disponibili e l’aumento progressivo delle bollette, sono sempre di più le famiglie che si affidano al fotovoltaico. Secondo le ultime analisi della Rystad Energy, negli ultimi anni, le installazioni sui tetti sono aumentate del 64% e , entro il 2025, potrebbero addirittura raddoppiare

Numeri sorprendenti che testimoniano la crescente fiducia nelle energie rinnovabili e la voglia di costruire una propria autonomia energetica.

Ma vediamo insieme 5 buoni motivi per affidarsi al Fotovoltaico. 

I vantaggi di un Impianto Fotovoltaico

  1. I pannelli fotovoltaici forniscono energia pulita e, di conseguenza, non producono alcun tipo di inquinamento. Durante la produzione dell’energia, le emissioni nocive sono pari a zero.
  2. I costi di manutenzione dei pannelli sono molto bassi, quasi insignificanti rispetto ai costi di altri sistemi di energia rinnovabile.
  3. I pannelli fotovoltaici incrementano il valore dell’immobile e registrano un aumento della classe energetica.
  1. Il fotovoltaico assicura un consistente risparmio sulla bolletta. Chi si affida a questo sistema può, ad esempio, far funzionare i propri elettrodomestici con l’energia autoprodotta.
  2. L’installazione di un impianto fotovoltaico ci permette di raggiungere l’autonomia energetica. Ci si potrà autosostenere a livello energetico con una produzione locale di elettricità.

Un vantaggio economico e non solo!

Il risparmio economico è, quindi, soltanto uno dei buoni motivi per cui dovremmo passare al Fotovoltaico. Le energie rinnovabili sono una risorsa infinita, una scelta green e, soprattutto, la nostra occasione per raggiungere finalmente l’autonomia energetica e non dover più sottostare agli aumenti repentini dei costi in bolletta

Contattaci per scoprire di più su SolEvento e scopri come rendere sostenibile la tua abitazione.