Per la tua azienda scegli energia pulita

Chiunque scelga il fotovoltaico agisce consapevolmente a tutela dell’ambiente, con l’utilizzo di risorse pulite e rinnovabili.

Infatti al contrario delle fonti esauribili come il petrolio, l’uranio, il carbone o il gas, il sole è classificabile in fonte inesauribile

e può risolvere il problema dell’approvvigionamento energetico a livello mondiale.

Si tratta di un sistema con ampia versatilità d’impiego, dalle aziende alle abitazioni, e riporta molteplici vantaggi fin da subito.

Con Solevento hai la possibilità di scegliere diversi tipi di impianti per la tua realtà aziendale.

Perché scegliere l’energia solare?

Prima di tutto perché è conveniente! Scegliere di installare un impianto fotovoltaico oggi significa scegliere di fare un investimento che in pochi anni non solo si ripaga ma ti crea un vero e proprio risparmio futuro! 

Oltre a regalarti il beneficio di migliorare il valore dell’immobile, puoi:

  • Monitorare le stime delle spese con precisione garantendo tariffe energetiche prevedibili.
  • Soddisfare gli obiettivi di sostenibilità utilizzando una fonte rinnovabile al 100% senza emissioni di CO2
  • Creare un flusso di entrate aggiuntivo e poter rivendere l’energia generata in eccesso.
  • Rafforzare l’immagine del proprio brand e rientrare sotto l’attenzione di tutti come un’azienda di buona condotta, quindi un’ azienda green.

Ci sono agevolazioni per le imprese?

La normativa è da sempre predisposta a favore della transizione energetica, offrendo incentivi e agevolazioni.

Ad oggi, grazie all’ approvazione di nuovi decreti favorevoli alle realtà sostenibili, c’è la possibilità di guadagnare attraverso le nuove misure introdotte. 

E’ il caso della modifica operata dal DL Energia del DLGS 199/2021 e del DLGS 28/2011, modifica importante per lo sviluppo del fotovoltaico per le seguenti motivi:

  • Eliminazione di qualsiasi tipo di autorizzazione o comunicazione per installare impianti solari sulle coperture di edifici o manufatti fuori terra;
  • Semplificazione autorizzativa drastica degli impianti fotovoltaici, se installati in aree agricole entro 500 metri da aree industriali, artigianali, commerciali (DILA fino a 1 MW, PAS fino a 10 MW,  AU oltre i 10 MW) c.d. Solar Belt;
  • Consentito l’autoconsumo da remoto per impianti industriali con uno o più impianti fotovoltaici con cavidotto dedicato, realizzati fino a 10 km di distanza dal sito industriale.

In attesa che vengano pubblicate anche le nuove regole applicative, il pensiero comune resta che ci siano notevoli buoni propositi per iniziare da subito la propria avventura ecologica.

Solevento è un team formato da consulenti energetici e tecnici specializzati in grado di accompagnarti in questo processo di cambiamento! 


Scrivici per una consulenza inviando una mail a info@solevento.eu e saremo pronti a sostenere la tua a richiesta.