Prezzi dell’energia in continuo aumento

Ormai si sa, il prezzo dell’energia elettrica nei principali mercati spot europei continua ad aumentare vertiginosamente e, di conseguenza, le bollette diventano sempre più salate e insostenibili sia per le aziende che per i privati. 

La cosa più preoccupante è che, secondo l’ARERA (Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente) i prospetti futuri non sono affatto dei migliori. 

Dobbiamo, pertanto, prepararci e prestare più attenzione al risparmio energetico, a partire dalle piccole abitudini della vita quotidiana fino ai grandi investimenti che renderanno la nostra abitazione Green

Ecco i nostri consigli per risparmiare energia e rispettare l’ambiente

  1. Non dimenticare di spegnere le luci quando esci da una stanza

    Sembra un’azione innocua e scontata, ma non lo è affatto. Al contrario, è un’abitudine che ci permette di risparmiare una buona parte dei nostri costi mensili di elettricità.
  1. Utilizza luci a LED

    I LED utilizzano intorno al 90% di energia in meno rispetto alle tradizionali lampadine a incandescenza o lampade alogene. Un risparmio importante, non credi?
  1. Scollega i dispositivi

    Scollegare i dispositivi quando non sono in uso, evitando lo stato ​​stand-by, è un’altra buona abitudine che ci permetterà di apportare notevoli risparmi sulla nostra bolletta. 
  1. Riduci il consumo dell’acqua e effettua lavaggi a bassa temperatura

    Lavare i vestiti a una temperatura più bassa, utilizzare solo la quantità d’acqua necessaria e chiudere i rubinetti quando non vengono utilizzati (anche soltanto per pochi secondi) ci farà risparmiare molta acqua ed elettricità.
  1. Rendi la tua casa Green scegliendo fonti rinnovabili

    Dal fotovoltaico all’impianto solare termico, sono diversi i modi in cui potrai fare la tua parte.

Contatta i nostri esperti e diventa il protagonista di un futuro sostenibile!