Ormai è un dato assodato: il fotovoltaico riduce di gran lunga i costi delle nostre bollette.
In uno dei nostri ultimi articoli, abbiamo analizzato ben 5 buoni motivi per passare a un impianto fotovoltaico.
Ma, al di là di una questione puramente economica, il fotovoltaico è un’alternativa sostenibile contro la crisi energetica e ambientale. È il nostro contributo reale a un pianeta che soffre sempre di più e che ha realmente bisogno di noi, ora più che mai.
La tecnologia in più rapida crescita nel mondo
Nell’ultimo report “Global Market Outlook for Solar Power”, analisi di mercato più autorevole nel settore globale dell’energia solare, emerge un dato molto importante. La tecnologia fotovoltaica ricopre un ruolo primario nel processo di transizione energetica per due fattori: rapidità di crescita e percentuale di copertura.
Il solare è l’energia rinnovabile in più rapida crescita, rappresentando oltre la metà dei 302 GW installati a livello globale nel 2021.
L’Italia ci regala un grande risultato
Da Gennaio ad Aprile 2022, la domanda elettrica italiana è aumentata di 2,2 TWh, raggiungendo i 104,4 TWh, di cui il 31,5% coperta da fonti rinnovabili.
Dati molto importanti e soddisfacenti, sintomo di un grande passo in avanti del nostro paese.
Hai già dato il via alla tua transizione energetica?
Il nostro team SolEvento ha già aiutato e sta aiutando migliaia di famiglie, in tutto il territorio toscano, a raggiungere l’autonomia energetica.
Vorresti unirti alla nostra transizione energetica?
Ti basta contattarci e un nostro consulente offrirà tutte le informazioni di cui hai bisogno